duminică, 13 iulie 2014

Poco tempo, sempre troppo poco

Poco tempo, sempre troppo poco



Eccomi qui, dopo un lungo e affatto riposante weekend milanese. Sono andata venerdì sera, con la mia testimone di nozze, a trovare l'altra testimone di nozze, che momentaneamente vive a Milano. Fantastiche loro, fantastico il weekend, ma affatto riposante. Ho mangiato tanto, tanto, tanto, troppo e male, e da oggi dobbiamo depurarci. PER FORZA. E' ricominciata un'altra settimana, che pare scorrere molto lentamente, dove i minuti sembrano ore, e le ore giorni, e tu pensi che vorresti essere ovunque fuorchè nel tuo ufficio, perchè hai milioni di cose da fare, e impiegheresti il tuo tempo decisamente in altro modo. Ma perchè i soldi sono così indispensabili? Qualcuno sa dirmelo? Perchè non posso dedicarmi ai miei hobby e alle mie passioni? Perchè sono costretta a tornare a casa la sera alle 20 e a trovare a stento la forza e il tempo per allenarmi 45'', evitando così di rotolare venedo al lavoro.+ Si, decisamente credo che il tempo sia il dono più prezioso! Quante cose farei se ne avessi, accudirei la casa, cucinerei mille ricette diverse e fantasiose, leggerei molto di più, mi dedicherei alle mie amiche, potrei addirittura seguire dei corsi in palestra. Potrei fare magari ogni tanto un aperitivo con le amiche, potrei comprare qualcosa che mi serve non necessariamente nell'ora della pausa pranzo. Mamma mia quante cose. Che amarezza. Voglio il mio tempo, voglio la mia libertà.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu